
Covid-19: Gestione della crisi
Una crisi è la somma di diversi eventi che, se non governati con una procedura definita, possono danneggiare un’azienda colpendone sia la struttura economico-finanziaria che la reputazione. Non sempre però riuscire a controllare ogni singolo fenomeno nel momento in cui accade, consente di evitare il verificarsi o l’acuirsi di una crisi. Per riuscire a contenerla e superarla serve aver già impostato in precedenza una STRATEGIA, in cui sono delineate tutte le azioni da compiere per affrontare al meglio la situazione di difficoltà.
La nostra attività di Crisis Management parte dalla redazione di un manuale per la corretta gestione della crisi. In particolare, in questo periodo di emergenza da Covid-19 e nelle fasi successive, considerando quanto il web possa far diffondere e amplificare una notizia in tempi rapidissimi, è importante rispondere e reagire prontamente. Definire le linee guida per gestire efficacemente le situazioni di crisi significa, ad esempio, mappare i rischi e le aree critiche, definire come comunicare in caso di emergenza, individuando i canali da utilizzare e i referenti da attivare, approntando schede pratiche di indirizzo per le situazioni specifiche.
La nostra divisione "Grafica e Allestimenti" ha studiato alcuni elementi utili per operare in sicurezza.
Servizi
ANALISI e STRATEGIA | UFFICIO STAMPA e DIGITAL PR | VISUAL & BRAND IDENTITY | DIGITAL MARKETING | DESIGN e ALLESTIMENTI | EVENTI E CONGRESSI|COVID-19: Gestione della crisi