MARKETING STRATEGICO
Piani di marketing e comunicazione integrata
Molto spesso i clienti ci comunicano solo gli obiettivi che vogliono raggiungere, noi ci occupiamo della redazione del piano di marketing e comunicazione integrata su misura per ottenere i risultati attesi.
Studi di fattibilità
Analizziamo lo scenario (mercati, target, competitors) al fine di offrire al cliente un report realistico e dettagliato del contesto.
Analisi di mercato
Ci occupiamo di segmentare i target, studiare posizionamenti, effettuare benchmark comparativi: interpretiamo i dati ottenuti per offrire al cliente un’analisi esaustiva del mercato di riferimento.

COMUNICAZIONE – IMMAGINE
Corporate communication
Supportiamo le aziende nel veicolare efficacemente il proprio brand, aiutandole a comunicare e rapportarsi con il mondo esterno.

WEB e DIGITAL
Web design
Accompagnamo i clienti nella creazione e nel restyling del proprio sito web, guidandoli nella costruzione del flow chart, individuando il CMS ed il tema grafico più idoneo, svolgendo un’attenta analisi delle keyword in ottica SEO e SEM.
Social Media Marketing & Digital PR
Costruiamo il piano editoriale più idoneo per il cliente/progetto: monitoriamo web communities e social network per misurare la percezione del brand online, profiliamo il target e scegliamo i contenuti da veicolare in linea con gli interessi emersi, selezioniamo i pubblici con cui dialogare, gli influencer da coinvolgere, lo stile da adottare.

E-COMMERCE
Dal “Rapporto e-commerce 2014” emerge che a livello mondiale l’e-commerce nel 2014 raggiungerà i 1.500 miliardi di dollari, crescendo del 20% sullo scorso anno.
Il mobile è il fattore chiave di questa crescita.
La diffusione di smartphone e tablet ha esteso di molto l’accesso al mercato on line, anche in Italia, dove 29 milioni clienti finali accedono a internet da mobile.
Le aziende che hanno compreso le nuove opportunità portate dal nuovo tipo di accesso sono state in grado di sviluppare l’offerta di prodotti e servizi aggiuntivi dedicati, ad esempio sfruttando la geolocalizzazione del cliente.
Progettiamo e realizziamo siti di commercio elettronico sia B2B che B2C che incorporino cataloghi prodotti con schede e campi personalizzati, con la possibilità di creare soluzioni verticali in grado di interfacciarsi con i gestionali aziendali.

MARKETING TERRITORIALE
Analizziamo il contesto per metterne in luce potenzialità e problematiche: studiamo la strategia più idonea per il cliente per operare in quel mercato tenendone presente le caratteristiche ambientali, sociali, economiche, politico-istituzionali e garantendo lo sviluppo di valore aggiunto per il sistema territoriale.

PERSONAL BRANDING
Il web rappresenta il luogo in cui sempre più spesso e in modo esclusivo, vengono cercate informazioni relative a persone, aziende, prodotti e servizi. L’identità on line di un soggetto è frutto delle informazioni presenti in rete e accessibili pubblicamente.
La on line reputation dovrebbe rappresentare una trasposizione sul web dell’identità offline, ma spesso i dati rilevabili in internet, quando presenti, non riportano la totalità degli elementi, le caratteristiche, le esperienze o le attività del soggetto.
Risulta quindi fondamentale presentarsi alla rete in maniera chiara ed efficace, essere più visibili rispetto ad eventuali competitors, rispondere in tempo reale, garantire trasparenza agli interlocutori.

Supportiamo aziende e professionisti attraverso un’attività di ingegneria reputazionale nella costruzione di una identità digitale riconoscibile e una presenza web efficace (sito web/blog e canali social) in grado di rappresentare un canale di comunicazione omogeneo (many media – one voice).

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

RELAZIONI PUBBLICHE
Analizziamo accuratamente lo scenario, eseguiamo una mappatura degli influenzatori, costruiamo/rafforziamo relazioni efficaci finalizzate alla promozione di progetti, alla creazione di partnership, al raggiungimento di accordi di co-marketing.
Public Affairs
Dialoghiamo con i diversi pubblici istituzionali valorizzando gli aspetti più rilevanti per ogni target; conosciamo le modalità e le tempistiche necessarie per acquisire patrocini, partnership, sponsor.

UFFICIO STAMPA
Eseguiamo un’analisi strategica del contesto per giungere alla definizione degli obiettivi, analizziamo i temi valorizzandone gli aspetti notiziabili, costruiamo un database ad hoc di media tradizionali e digital in target.
Ci occupiamo della redazione e diffusione di comunicati stampa, dell’organizzazione di conferenze stampa, delle relazioni con testate/giornalisti/uffici stampa di stakeholders ed eventuali partner, della produzione della rassegna stampa.
Crisis management
Ci occupiamo del monitoraggio di stampa e digitale, svolgiamo l’analisi situazionale di tematiche/target/soggetti coinvolti, pianifichiamo gli argomenti ed i canali con cui rispondere al fine di preservare la reputazione dell’impresa e garantirne l’operatività.

ORGANIZZAZIONE EVENTI
Progettiamo ogni aspetto strategico, tecnico, logistico e creativo dell’evento: individuiamo i target, studiamo il concept, identifichiamo la location, definiamo e gestiamo il budget, coordiniamo i fornitori, organizziamo e verifichiamo tempistiche e responsabilità.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA CONVEGNI
Ci occupiamo della creazione/aggiornamento del sito web dedicato al convegno, elaboriamo la grafica di tutti i materiali cartacei e digitali (programmi, book of abstract, badge, poster, cavalieri, segnaletica per venue, banner etc.).
Selezioniamo la venue del congresso in base alla ricettività delle location, attiviamo convenzioni e opzioniamo strutture per accomodation e programma sociale partecipanti e keynote speakers, valutiamo eventuali allestimenti necessari (desk, strutture per poster session, pedane, service audio/video/luci).
Selezioniamo e coordiniamo i fornitori.
Supportiamo il comitato scientifico nella ricerca di sponsor e patrocini; gestiamo budget, consuntivi e rendicontazione finanziaria.

ALLESTIMENTI
Come naturale estensione della corporate communication affianchiamo i clienti nella progettazione, realizzazione e gestione di progetti espositivi in Italia ed in Europa: stand personalizzati, congressi, esposizioni, show room e punti vendita.

INTERNAZIONALIZZAZIONE
Analizziamo – in base alle caratteristiche del prodotto o del servizio – i possibili percorsi di crescita che l’impresa può attuare nei mercati esteri, sia dal punto di vista commerciale che produttivo. Aiutiamo il cliente a scegliere i paesi più rilevanti e costruiamo alleanze e strategie idonee per operare e comunicare sui nuovi mercati.