Analisi e Strategia


Analisi e strategia.

Come si può comunicare efficacemente senza aver prima aver costruito una strategia? Semplice, non si può.

Per questo, quando un cliente ci contatta, prima di tutto eseguiamo uno studio di fattibilità e un’analisi di mercato: studiamo lo scenario al fine di offrirgli un report realistico e dettagliato del contesto, segmentiamo i target, studiamo i posizionamenti, effettuiamo benchmark comparativi. Interpretiamo così i dati ottenuti presentando al cliente un’analisi esaustiva del mercato di riferimento.

Da qui nasce la strategia e, quindi, la redazione di piani di marketing e comunicazione integrata su misura che permettano al cliente di raggiungere gli obiettivi desiderati.

Solo individuando il proprio posizionamento all’interno del mercato di riferimento, i punti di forza e i valori, è possibile identificare gli strumenti di comunicazione da attivare e definire come svilupparli: quali social network utilizzare (sicuri che Facebook sia corretto per il vostro business?), quali elementi valorizzare nei comunicati stampa, a chi rivolgerli e come pianificarli, perchè scegliere uno stile grafico piuttosto che un altro per il nuovo visual.