Digital Marketing


Digital Marketing.

E’ impossibile non comunicare.

Partendo da questo principio base emerge subito come esigenza primaria quella di trasmettere efficacemente – ai diversi pubblici – l’identità, la storia, la cultura, i valori, il metodo e le peculiarità che caratterizzano l’azienda e i suoi prodotti/servizi.

Oggi il web è il principale canale attraverso il quale i propri target cercano informazioni: i siti web, così come i social network, giocano un ruolo strategico nella comunicazione aziendale. Allo stesso tempo, considerando la rilevanza dei canali mobile, le app assumono un’importanza sempre maggiore per raggiungere e coinvolgere i propri pubblici.

Un sito web, per essere efficace, deve presentare una comunicazione chiara e corretta dell’azienda e della sua immagine, sia attraverso il design e il materiale visual sia mediante contenuti originali, orientati al SEO, che ne favoriscano il buon posizionamento su Google.

Parallelamente, i social network consentono di trasmettere in modo continuativo e con un approfondimento sempre crescente l’immagine del brand, rafforzandone l’identità e favorendo l’interazione con il proprio audience. Per questo è indispensabile individuare i canali in linea con gli obiettivi e studiare una strategia e una comunicazione specifica per ognuno di essi.

Le app consentono sia di fornire informazioni ai propri target sia di favorirne il coinvolgimento e il ruolo attivo, anche attraverso l’utilizzo di notifiche PUSH e la possibilità di effettuare azioni direttamente con lo smartphone.

Per i nostri clienti costruiamo siti web e app, affiancandoli anche nella definizione dell’immagine e nella redazione dei testi, ci occupiamo di social network come FacebookInstagramLinkedin Twitter, sia dal punto di vista del piano  editoriale che della scrittura dei copy e della realizzazione del materiale multimediale, e gestiamo campagne su Google e sui principali canali social.