Ufficio Stampa e Digital Pr.

L’attività di Ufficio Stampa non si limita alla stesura di un comunicato: la sua corretta elaborazione è sicuramente importante, ma da sola non garantisce il raggiungimento degli obiettivi individuati.
Per poter comunicare in modo forte con i diversi pubblici e richiamare il loro interesse, è necessario costruire una strategia complessiva che individui i principali messaggi/temi sui quali il cliente intende concentrare la propria attenzione, definendo una visione d’insieme che permetta di comunicare non solo i singoli eventi organizzati/novità di prodotto, ma anche altre tematiche. Il cliente qualifica così la propria realtà come importante influencer nell’ambito di riferimento.
Ecco i nostri principali servizi di Ufficio Stampa / Digital Pr:

• Definizione Strategia di Comunicazione
  • Individuazione di occasioni /opportunità e consulenza circa la notiziabilità dei temi
  • Calendarizzazione eventi e temi per comunicati stampa
  • Identificazione dei media in target per ogni asset/tematica
  • Definizione degli asset tematici su cui far leva per comunicare con ogni media individuato
  • Redazione e diffusione dei comunicati stampa
  • Recall media per pubblicazione notizie
  • Monitoraggio notizie su temi specifici indicati dal cliente per spunti di interazione con le redazioni
  • Organizzazione di conferenze stampa
  • Rassegna stampa
  • Gestione dei rapporti con gli uffici stampa degli stakeholder per collaborazioni e uscite comuni.

Svolgiamo inoltre attività di Crisis Management, partendo dalla redazione di un manuale per la corretta gestione della crisi. Considerando quanto il web possa far diffondere e amplificare una notizia in tempi rapidissimi, è importante monitorare costantemente quanto avviene attorno ai temi rilevanti per il cliente così da riuscire a rispondere e a reagire prontamente.