Visual & Brand Identity


Visual & Brand Identity.

Scegliere un naming, un logo e un visual che identifichino la propria realtà è il primo step fondamentale per comunicare i propri valori, la filosofia, gli obiettivi e la propria identità ai pubblici di riferimento. Il nome deve essere in grado di veicolare i tratti distintivi dell’azienda/del progetto ed essere facilmente memorizzabile. Il logo, i colori e il carattere devono rappresentare il brand in modo efficace ed essere declinati coerentemente sugli strumenti di comunicazione scelti. Si costruisce così la forza e la riconoscibilità (immagine coordinata).

L’implementazione di tutti questi elementi definisce la Brand Identity: tutti gli aspetti comunicativi e grafici utilizzati andranno così ad influire sulla percezione e sulla reputazione dell’azienda da parte dei suoi pubblici.

Seguiamo i nostri clienti in tutte le fasi  necessarie a costruire un’identità forte, riconoscibile e coerente: dalla strategia, alle proposte di naming fino alla definizione del concept e del visual e alla loro declinazione grafica su tutti gli strumenti di comunicazione.