Social Media


Social Media.

E’ impossibile non comunicare.
Partendo da questo principio base emerge subito come esigenza primaria quella di trasmettere efficacemente – ai diversi pubblici – l’identità, la storia, la cultura, i valori, il metodo e le peculiarità che caratterizzano l’azienda e i suoi prodotti/servizi.

Oggi il web è il principale canale attraverso il quale i propri target cercano informazioni e, oltre al sito, i social network giocano un ruolo strategico perché non solo consentono di trasmettere in modo continuativo e con un approfondimento sempre crescente l’immagine del brand, rafforzando la propria identità, ma permettono anche l’interazione con i propri pubblici.
Per questo è indispensabile individuare i social network in linea con i propri obiettivi e studiare una strategia e una comunicazione ad hoc per ognuno di essi: quali contenuti postare, con quale tono di voce, quale linea grafica, etc.

Ci occupiamo della gestione di canali come Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter.
Per i nostri clienti curiamo la definizione del piano e del calendario editoriale, scriviamo i copy per i post, indentifichiamo e realizziamo il materiale multimediale, gestiamo le interazioni e le digital pr.